
Covid in Piemonte – 3 ricoverati gravi su 4 non sono vaccinati. 236 i nuovi casi
L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 236 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 32 dopo test antigenico), pari all’1% di 23.505 tamponi eseguiti, di cui 18.684 antigenici. Dei 236 nuovi casi, gli asintomatici sono 121 (51,3%).
I ricoverati in terapia intensiva sono 4 (-1 rispetto a giovedì). I ricoverati non in terapia intensiva sono 81 (-9 rispetto a giovedì). Le persone in isolamento domiciliare sono 2.881
Aggiornamento sui ricoverati in ospedale per Covid.
Dei 4 pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva, tre sono non vaccinati e uno ha completato il ciclo vaccinale (si tratta di una persona con numerose comorbidità, tra le quali obesità e diabete, degente da alcuni giorni).
Degli 81 in terapia ordinaria, 58 non sono vaccinati ed i 23 vaccinati sono tutti paucisintomatici (solo 16 avevano ricevuto la doppia dose).