
Torino – Esplode una nuova rissa in strada in Barriera: decine di persone coinvolte. Petrarulo “Ora basta, tolleranza zero”
Ieri sera è esplosa una nuova rissa in Largo Palermo, angolo via Sesia. Un litigio iniziato fra due soggetti è degenerato in una rissa che ha coinvolto decine di persone, per l’esasperazione dei residenti.
Immediato l’intervento di numerose auto dei vigili urbani e della Polizia di Stato.
Ma la situazione è andata ancora una volta fuori controllo, prima dell’intervento delle forze dell’ordine
“A chi mi ha osteggiato e non ha votato il presidio fisso, da me proposto come consigliere di Forza Italia in Consiglio Comunale, e oggi chiede di essere votato a ottobre… Pensateci. E’ ora di dire basta, tolleranza zero verso questi delinquenti. Servono presidi fissi e mobili h24 prima della resa totale del territorio” – è il commento di Raffaele Petrarulo, capogruppo Forza Italia al Comune di Torino, dopo una nuova serata da incubo che ha visto come teatro le strade di Barriera di Milano. “Le immagini dello scorso martedì del video andato in onda al programma tv delle Iene sono ancora nella nostra mente – aggiunge Petrarulo – ” Nessuno ha voluto assumersi la responsabilità di un confronto sulla problematica della sicurezza su Barriera di Milano, infatti non sono state concesse le nostre richieste di comunicazioni della Sindaca che ha le deleghe.
Siamo entusiasti del risultato ottenuto con il sostegno della Regione Piemonte di dotare Barriera di telecamere per il controllo del territorio, ma prima che diventino realtà è necessario intervenire urgentemente con presidi fissi e mobili dell’esercito. La sicurezza dei cittadini deve essere tutelata prima di ogni rivalità politica sull’intestazione del tema. Non possiamo continuare ad accettare una situazione totalmente fuori controllo e denunciata a livello nazionale.
L’ordine del giorno era stato bocciato con 6 favorevoli (Petrarulo e Scanderebech di Forza Italia, Magliano Moderati, Sicari e Russi M5S e Napoli), 8 contrari e 11 astenuti (M5S). Assenti in Aula la Lega. Partito Democratico non ha partecipato al voto, nonostante fosse presente. “Il partito democratico – conclude Petarrulo – “non si assume quindi la responsabilità di esporsi sulla sicurezza in Barriera, stupisce che chi si vuole candidare alla carica di Sindaco non prenda alcuna posizione, dimostrando di non aver ancora percepito cosa stia accadendo nei quartieri di Barriera di Milano e di Aurora”
