Torino – Tutto è pronto per il Salone del Libro “Sarà il più ricco di sempre”. Houellebecq fra le stelle della kermesse

15/09/2021

“Sarà il Salone del Libro di Torino col programma più ricco e più vasto della sua storia, a riprova che il libro vince sempre. Pensavamo sarebbe stato un Salone tutto italiano, invece non abbiamo mai avuto tanti scrittori dal mondo” – sono le parole, riprese dall’Ansa,  del direttore del Salone del Libro di Torino, Nicola Lagioia a poco più di un mese dall’apertura della prestigiosa kermesse internazionale che per quasi una settimana trasformerà Torino nella capitale della cultura.

“Abbiamo riscontrato una grande voglia di viaggiare e di tornare a parlare in presenza. A un mese dal taglio del nastro, hanno già confermato la presenza il 97% degli editori della scorsa edizione” – ha aggiunto  il direttore del Salone del Libro di Torino presentando la 33/a edizione che si terrà dl 14 al 18 ottobre al Lingotto. Un comitato realizzato per l’occasione gestirà l’evento in tempi di Covid.  Il salone sarà più grande, ci sarà un ingresso ulteriore e i corridoi saranno di quattro metri di larghezza secondo le regole del protocollo.

 

Il Salone sarà aperto quest’anno dalla scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie.  Fra i protagonisti anche Edgar Morin che festeggerà a Torino i suoi cento anni. E ancora:  Javier Cercas, la giallista Gimenez Bartlett e la “stella” della letteratura francese Michel Houellebecq.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino