
Torino – Altro che Covid, si chiude il Salone del Libro con più pubblico di sempre: più di 150mila visitatori
Doveva essere un Salone del Libro ridimensionato, almeno per il pubblico, ma è stato il Salone con più pubblico di sempre.
“Sono 148.000 alle 16 le persone che hanno visitato il Salone del Libro, la chiusura è prevista a 150.000”. Lo ha comunicato in queste ore Piero Crocenzi, a.d. del Salone Libro Srl, nel corso della conferenza stampa di chiusura.
“È il Salone con più visitatori di sempre. Ne avevo ipotizzati 70-80.000”, sono le parole del direttore Nicola Lagioia che con soddisfazione commenta il risultato dell’evento.
Sabato e domenica si è riscontrata una grande affluenza risultati di pubblico. Ma anche nella giornata odierna, lunedì 18 Ottobre, il Salone del Libro di Torino ha visto un vero e proprio assalto di visitatori.
Grande merito all’organizzazione per i numerosi ospiti arrivati a Torino. In questi giorni le lunghe code agli ingressi sono iniziate anche prima dell’orario di apertura: una coda di visitatori, muniti di Green Pass e documento ha atteso il proprio turno.
Il Salone del Libro è stato uno dei maggiori Festival internazionali ripartiti dopo la pandemia. E il pubblico ha apprezzato: migliaia di visitatori sono arrivati a Lingotto da tutta Italia, per l’edizione più seguita di sempre.