
Il grande chef stellato Bottura arriva a Torino – “Piatti per un progetto di solidarietà”
Il celebre chef Massimo Bottura arriva a Torino e presenterà nel capoluogo piemontese giovedì 28 Ottobre il progetto ‘Tortellante’, un’iniziativa di integrazione e inclusione sociale, che il famoso cuoco promuove insieme alla moglie Lara Gilmore.
Nel progetto sono coinvolti nella produzione del tipico piatto emiliano giovani e adulti nello spetto autistico.
Il progetto è stato avviato tre anni fa e al momento interessa 25 ragazzi che lavorano nella preparazione di oltre un quintale di tortellini alla settimana, secondo la classicaricetta della tradizione. Insieme a loro anche 40 volontari e 15 operatori sanitari per imparare, insieme, i valori dell’integrazione e del lavoro di gruppo.
“Bottura – informa l’Agenzia Ansa – ” porterà il ‘Tortellante’ per la prima volta a Torino, alle ore 18.30 in sala dei Duecento, al primo piano di Eataly Lingotto, ‘Tortellante’ sarà ospite nei ristoranti di Eataly Lingotto dalla sera di giovedì 28 fino a domenica 31 ottobre, con i tortellini, proposti nella versione con crema al Parmigiano Reggiano. Eataly donerà parte del ricavato a favore delle attività del Tortellante”.