
Intel a Torino, giochi ancora aperti – Lo Russo e assessora Pentenero seguono il dossier “Presto incontro col Governo”
Il Sindaco Lo Russo e l’assessora Pentenero seguono il dossier Intel.
“Seguiamo attentamente il dossier Intel. Ad oggi nessuna decisione sarebbe stata presa dalla multinazionale statunitense, ci incontreremo a breve con la Regione Piemonte e il Governo per seguire e sostenere l’insediamento a Torino”.
Lo dichiara il neo Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, nel giorno del suo insediamento a Palazzo civico insieme all’assessora al lavoro e attività produttive, Gianna Pentenero, in merito alla trattativa in corso con la multinazionale statunitense Intel per l’apertura di un nuovo stabilimento.
“Mirafiori – continuano – è un tema fondamentale per Torino, per gli spazi utilizzati e per il futuro produttivo della città ma non è l’unico spazio presente nell’area metropolitana di Torino. Siamo convinti che riqualificare gli spazi esistenti debba rappresentare l’impegno comune del territorio – ribadiscono Lo Russo e Pentenero, che concludono: “Abbiamo molti spazi da convertire, dobbiamo compiere ogni sforzo per attrarre attività produttive. Solo così garantiamo il futuro produttivo di un’area vasta come quella di Torino. Serve innovare e serve rendere attrattivo il nostro territorio con progetti credibili e concreti”.