
Torino – Ryanair pronta per i cento voli a settimana da Caselle: un milione di passeggeri dalla città della Mole
Prendono il via dal 4 dicembre le nuove rotte da Caselle: Edimburgo, Birmingham e Londra Luton. Poi sarà la volta dal prossimo marzo, di Agadir, Billund in Danimarca e Zara in Croazia. Sono queste alcune delle nuove 19 rotte che decolleranno dall’aeroporto di Torino nei prossimi mesi: un totale di cento nuovi voli alla settimana, per circa un milione di nuovi passeggeri. E’ quanto ha annunciato nella giornata di ieri la compagnia irlandese Ryanair.
Torino si collega dunque a tante altre città dell’Europa: un progetto che porterà sul territorio 60 nuovi posti di lavoro diretti.
“Se uno scalo diventa base –ha affermato Andrea Andorni, ad di Sagat, ripreso dal quotidiano Repubblica – continua poi ad aggiungere rotte. Questo è un grande cambiamento e un bell’impegno operativo anche per noi”.
Sagat, nel giorno della presentazione del nuovo piano Ryan Air ha aggiunto: “Presto ci saranno sconti sui parcheggi di oltre il 50% con tariffe eccezionali: ad esempio, 4 giorni di sosta a 9,99 euro e una settimana a 13,99”.
Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, nel giorno della presentazione dei voli ha evidenziato: “Il primo volo per Tel Aviv è partito mezzo vuoto ma è tornato pieno, portando turisti nella nostra Regione. Per questo motivo daremo presto risorse, quelle del Pnrr, a Sagat, perché l’aeroporto è un nodo fondamentale per la nostra economia”.
Infine, l’assessore comunale ai Trasporti di Torino, Mimmo Carretta ha concluso, ripreso da Repubblica: “La città è bella, ma serve fare più sistema: quello di oggi è un vero ponte aereo tra Torino e il mondo. Dobbiamo saper cogliere l’opportunità. E il Comune farà la sua parte affinché i turisti tornino e ne portino altri con sé”.