
Piemonte in Zona Gialla? Cirio attacca: “Fermiamo solo i Non vaccinati”
Con l’aumento dei contagi il Piemonte rischia un ritorno in Zona Gialla. E il presidente della Regione Cirio propone: “Fermiamo solo i non vaccinati”
“Se qualcuno deve fermarsi non sono i vaccinati, altrimenti questo vorrebbe dire far venire meno la fiducia nella campagna e non rispettare la scelta dell’85% degli italiani che hanno deciso di vaccinarsi perché credono nella scienza e nelle istituzioni del Paese. Chi si è vaccinato, chi ha fatto la sua parte, non potrà essere colui il quale verrà fermato dalle eventuali restrizioni”.
Sono le parole riportate dall’Ansa, del presidente della Regione Cirio, intervenuto questa mattina a Sky Tg24.
“Non ci si fermi tutti – ha proseguito il governatore piemontese, ripreso dall’Ageniza Ansa: “Non sarebbe corretto fermare chi ha messo in sicurezza se stesso e gli altri. La fiducia dei cittadini deve essere ripagata consentendo a chi ha messo la corazza di continuare a fare quello che la vita permettere. Porre restrizioni non fa bene a nessuno, ma se queste devono essere per salvare la vita, allora lo si faccia nel rispetto di chi verso il Paese ha dato un segnale di fiducia vaccinandosi”.