
Torino – Ancora schianto nella notte nel tratto ‘killer’ di Santa Rita: “Incidenti continui, necessario intervenire”
Torino: un nuovo incidente avvenuto la scorsa notte ha visto coinvolte 5 persone, in zona Santa Rita. Il grave episodio riporta l’attenzione su un tratto di strada pericoloso, nel quale i sinistri sono purtroppo sempre più numerosi.
Nella notte fra venerdì e sabato due auto si sono scontrate, secondo i primi accertamenti a causa di un semaforo rosso non rispettato.
Cinque persone sono rimaste ferite in corso Cosenza, all’angolo via Gorizia, quartiere Santa Rita. Due di loro sono stati trasportati al Cto, entrambi hanno 23 anni. Uno è stato operato alla milza nella notte alle Molinette, poi è stato trasferito al Cto di Torino.
Il secondo ha riportato fratture al bacino, al femore e un trauma cranico. Per le altre persone a bordo delle auto soltanto qualche contusione e sicuramente tanto spavento.
Dopo l’ennesimo incidente lungo il pericoloso tratto di strada del quartiere Santa Rita, è intervenuto il Coordinatore della Commissione alla Viabilitá di Seconda Circoscrizione Alessandro Nucera: “Venerdì notte – ha dichiarato – “c’é stato un brutto incidente in corso Cosenza angolo via Gorizia. Le tre corsie per senso di marcia inducono a percorrere il corso a velocità molto sostenute. A fronte di quanto accaduto abbiamo chiesto, come Circoscrizione – io ed il Presidente Luca Rolandi -, di organizzare un sopralluogo coi tecnici della viabilità, i semaforisti e la Polizia Municipale per valutare lo stato di fatto e possibili soluzioni migliorative. Alcuni residenti, stanchi di assistere ai continui sinistri, chiedono si intervenga. Una soluzione – conclude Nucera – “potrebbe essere quella di aggiungere alla sequenza semaforica la svolta da corso Cosenza verso via Gorizia e via San Remo”.