
Torino – Trovato morto a 31 anni campione di Judo, fratello della Medaglia d’Oro olimpica Fabio Basile
Un grave lutto ha colpito ieri il mondo del judo italiano e piemontese. Si è spento a soli 31 anni Michael Basile, fratello di Fabio, medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Rio del 2016.
La scorsa settimana Michael non rispondeva alle telefonate. I genitori sono andati a trovarlo nel suo appartamento di Rosta, in provincia di Torino, e hanno trovato il corpo senza vita.
Ancora da accertare le cause del decesso. Si ipotizza che il 31enne è abbia accusato un malore quando si trovava in casa da solo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso. Intanto in questi giorni sarà fatta l’autopsia sul corpo del ragazzo.
“Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene… mi mancherai tanto”, sono le parole di Fabio Basile su Instagram. “Mi chiavami in continuazione, passavi sempre. Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia. Eri così piccolo e fragile…e anche da ‘grande’ lo eri… duro fuori e tenero dentro. Ora si deve fare l’autopsia dopodiché faremo sapere le date per dargli l’ultimo saluto”.
“Ciao Michael, ti ricordiamo fiero campione d’Italia – scrive il club del judo Akiyama Settimo. “Non ci sono parole in questi momenti ma solo tanta, tanta tristezza. Siamo vicini a tutta la tua famiglia che ti ha sempre dato tanto amore. Ci mancherai”.