
Torino – Regalo speciale per i bimbi del Regina Margherita: arriva Brumotti con le sue acrobazie in bici. Con lui anche mille Babbi Natale
Ospite speciale a Torino per il secondo fine settimana del Raduno dei Babbi Natale di Fondazione Forma. A dare il suo saluto ai piccoli pazienti del Regina Margherita è arrivato anche l’inviato di ‘Striscia la Notizia’ Vittorio Brumotti, grande campione di trial.
Brumotti con la sua bici si è esibito sulla piazza davanti al nosocomio. Poi ha portato in dono ai bambini i regali offerti dall’Associazione Robert F.
Fondazione Forma comunica inoltre che è attiva da oggi la raccolta fondi sulla piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo per Forma ‘La salute si dona: sostieni l’Ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino’. I fondi serviranno all’acquisto di un fluoroscopio per il reparto di Nefrologia e.Gastroenterologia.
Così ha dichiarato al’Ansa Giovanni La Valle, direttore generale della Città della Salute di Torino:
“Ringraziamo Forma, i suoi volontari e tutti i benefattori che come ogni anno ci regalano questa grande festa dei Babbi Natale che allietano una domenica a grandi e piccini, ma soprattutto ai nostri pazienti ricoverati. Una giornata da ricordare che in seguito ci permetterà di ristrutturare una nuova area di degenza del nostro ospedale Regina Margherita per valorizzare sempre più sia l’aspetto del percorso diagnostico terapeutico sia quello dell’umanizzazione degli ambienti ospedalieri”.
Alle sue parole si aggiungono quelle di Stefano Lucchini, presidente della Robert F. Kennedy Human Rights Italia che all’Ansa ha evidenziato: “Siamo orgogliosi di aver aderito a questa importante iniziativa di Vittorio Brumotti, sempre attento e prezioso, e di aver potuto portare un sorriso a tanti bambini in occasione delle feste”.