
Torino – Arresto cardiaco, muore a 18 anni in un campo di calcio: i suoi organi salveranno 4 vite
Non ce l’ha fatta Adrien Sandjo, il calciatore di 18 anni vittima di un malore sul campo del Beppe Viola di via Palatucci a Torino.
Il giovane calciatore è stato staccato nella notte dalle macchine che lo tenevano in vita all’ospedale Molinette. I medici avevano dichiarato la morte cerebrale.
Ora i suoi organi salveranno quattro vite. La madre, infatti, ha voluto che gli organi del 18enne venissero donati a malati in attesa di un trapianto.
Sono quattro le persone in attesa di trapianto a cui saranno donati fegato, cornee, e reni.
E il calcio torinese piange la scomparsa della giovane promessa “A 18 anni devi avere tanti di quei sogni che non bastano i semplici cassetti a contenere. Devi coltivare le tue passioni per far sì che, un giorno, possa diventare il tuo tutto. Devi poter spaccare il mondo o, almeno, provarci. Devi dare forma a quel pensiero di un bambino: “da grande farò…”, è uno dei messaggi arrivato dalle società sportive del Piemonte, ripreso dal quotidiano Repubblica.
Adrien era stato preso in prestito dal Bacigalupo e questa stagione avrebbe giocato con il Cit Turin. Ora il gesto d’amore della famiglia salverà quattro persone.