
Torino – La rabbia dei residenti di Vanchiglia arriva in Prefettura “Malamovida e non solo, siamo esasperati. Ora basta”
Questa mattina – dicono la capogruppo Alessi e il consigliere Giovannini di FdI della Circoscrizione 7- abbiamo incontrato il Prefetto Raffaele Ruberto insieme a due cittadini rappresentanti del Coordinamento Cittadini Vanchiglia e Riprendiamoci Vanchiglia e l’onorevole Montaruli.
“Abbiamo descritto in modo puntuale la situazione in cui verte la zona di Piazza Santa Giulia e vie limitrofe segnalando come il disagio e il degrado che il quartiere soffre non possa essere ricondotto alla sola movida.
Sono molto più articolate le cause che danno origine ad una condizione diventata nel tempo insopportabile per i residenti e la cittadinanza tutta . I cittadini hanno testimoniato la loro sofferenza e l’esasperazione dopo anni.
Alessi ha ribadito che i cittadini sono stufi di sentire solo sempre parole senza vedere un miglioramento e ora si aspettano azioni concrete dalle Istituzioni. Vogliamo essere fiduciosi che l’incontro di stamattina con il Perfetto e il suo Vicario sia stato l’inizio di una collaborazione che finora non c’è mai stata.
Ora però ci aspettiamo azioni veloci da parte della Città perché solo le Forze dell’Ordine non possono risolvere le situazioni. Bisogna anche che la Città prenda posizione verso il centro sociale Askatasuna. Giovannini dopo l’incontro di oggi è fiducioso nel vedere un cambiamento di passo che da anni mancava”.