
Torino – Blitz all’alba, sgomberata palazzina occupata dagli anarchici. Alessi “Grazie alle Forze dell’Ordine”
Blitz della polizia nel quartiere Aurora. E’ stata sgomberata all’alba di oggi, mercoledì 26 gennaio 2022, la palazzina di via Bersezio 3, occupata dagli anarchici da circa3 mesi.
Gli agenti della Digos guidati da Carlo Ambra si sono introdotti nell’edificio e hanno identificato sei persone, che hanno tentato, inizialmente, di barricarsi nel sottotetto.
Dopo lo sgombero il tetto è stato messo in sicurezza. Sigillati i diversi punti di accesso della struttura, le operazioni sono state concluse stamane intorno alle 7.
Queste le parole di Patrizia Alessi, capogruppo FdI Circoscrizione 7, che ha commentato l’intervento degli agenti:
“Un grazie alla Digos, Prefettura e Questura per l’avvenuto sgombero di questa mattina in via Bersezio. Importante segnale all’area anarchica di Torino. Ora mi aspetto un segnale da parte della politica cittadina per la richiesta di sgombero anche per gli edifici comunali come Askatasuna occupato da più di 20 anni e un ripensamento all’affitto agevolato a Radio Blackout che segue sgombero dando indicazioni agli ex occupanti, come sempre”.