
La Compagnia di San Paolo stanzia altri 100 milioni di euro per obiettivi strategici: cultura, persone, pianeta
La Compagnia di San Paolo stanzia altri 100 milioni di euro per obiettivi strategici: cultura, persone, pianeta. Il totale delle erogazioni nel quadriennio 2020-24 sale così a 600 milioni
E’ quanto hanno annunciato in queste ore il presidente Francesco Profumo e il segretario generale Alberto Francesco Anfossi, nel corso della presentazione della strategia della fondazione.
«Quest’anno – ha spiegato il presidente Francesco Profumo, ripreso dal Corriere della Sera – “Festeggiamo il trentennale delle Fondazioni e il prossimo la Compagnia di San Paolo compirà 460 anni. Sono abbastanza per farci dire che ogni grande passaggio della storia, anche il più impegnativo e spiazzante, come è la pandemia, richiede la capacità di reinventarsi. È quello che stiamo facendo rimanendo fedeli alla nostra missione: le persone e il bene comune». Queste le parole di Profumo che ha presentato i sei cardini della strategia della Compagnia: salute, saperi, opportunità, svolta green, innovazione e digitale, geografie.
Nelle pagine di economia del Corriere si legge inoltre che la quota base delle erogazioni 2022 ammonta a 120 milioni, suddivisi in questo modo:
32,7 milioni per l’Obiettivo Cultura
46,5 milioni per l’ Obiettivo Persone
39,5 milioni per l’Obiettivo Pianeta
1,3 milioni Pianificazione, Studi
La foto dal sito della Compagnia di San Paolo