
A Torino ancora 500 dipendenti comunali over 50 No Vax – Saranno sospesi
A Torino ancora 500 dipendenti comunali No Vax: saranno sospesi
Saranno sospesi i circa 500 dipendenti comunali over 50 non ancora vaccinati. O almeno se non si vaccineranno entro il 15 febbraio. Si tratta di circa il 6,7% sul totale dei lavoratori comunali (7.400).
Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e la vicesindaca Michela Favaro, hanno ribadito che il Comune è pronto a rispettare le leggi vigenti: entro il 15 Febbraio, quindi, se i dipendenti ancora non fossero vaccinati, verrebbero immediatamente sospesi.
“E’ una norma – ha spiegato il sindaco Lo Russo – “che ha anche una funzione deterrente e non certo punitiva. Serve a garantire la sicurezza delle persone all’interno degli uffici comunali. Noi auspichiamo che gradualmente le persone, che non è detto che siano ideologicamente contro i vaccini, possano convincersi a vaccinarsi”.
“Il Comune di Torino applicherà la norma e i dipendenti che, nonostante questo atteggiamento che mi sembra comunque positivo, decideranno di non vaccinarsi avranno le sanzioni previste dal decreto”, ha concluso il primo cittadino.