
Torino – Muore da solo, vegliato per giorni dai suoi 4 cani: addio ad uno dei volti più noti di San Salvario
Il suo corpo è stato trovato senza vita, vegliato dai suoi quattro cani. Così è stato trovato così nel suo appartamento di via Saluzzo 19, deceduto da quattro giorni, secondo l’esame del medico legale.
Roberto D’Orsi era uno degli abitanti più del quartiere torinese. Senza parenti prossimi era amico di tantissimi torinesi.
Una persona a lui vicina lo ha ricordato in questo modo: . “Per la società non era nessuno ma per chi l’ha conosciuto era un piccolo grande uomo. Piccolo perché gracile, ma con un cuore grande. Gentile, riservato, generoso, amava gli animali ma anche gli amici. Aveva fatto una scelta di solitudine, sempre con i suoi cani vicino. Li amava tutti. Quando si tornava dal canile era triste…pensava a quelli che erano rimasti lì”.
Proprio uno dei suoi amici del quartiere, accorgendosi che da qualche giorno lui e i suoi quattro cani non si vedevano più, ha dato l’allarme.
Gli animali rimasti soli sono stati presi dalle volontarie del canile. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale. Fra i vigili c’è anche chi si è offerto persino di comprare le medicine per un cane, anziano e malato.
Roberto D’Orsi in queste ore è salutato con affetto da tutta San Salvario. Le forze dell’ordine, dopo il sopralluogo, hanno escluso ogni altra possibile causa del decesso.