Torino – Carabiniere eroe, ferito per sventare una violenta rapina: “Una storia di coraggio e di amore per la divisa”

05/02/2022

“Sono stato a trovare il brigadiere Maurizio Sabbatino, il carabiniere che nel tentativo di sventare una rapina in farmacia, lo scorso fine novembre, è stato gravemente ferito dai rapinatori – sono le aprole del sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che ha reso omaggio al brigadiere Sabbatino.

“La sua è una storia di coraggio, di passione per il suo lavoro e di amore per la divisa che indossa – ha aggiunto Lo Russo – ” Una divisa che non abbandona mai, neppure quando non è in servizio.  Come dimostra il suo gesto, frutto di uno slancio dettato dalla generosità e dallo spirito di servizio innato nel suo essere carabiniere. Incontrarlo è stato un grande piacere.
L’ho incontrato insieme al generale Claudio Lunardo, Comandante provinciale dei Carabinieri di Torino.

Oltre a ringraziare il brigadiere Sabbatino per il suo coraggio – ha concluso il sindaco –  l’ho invitato a Palazzo civico per riconoscergli il giusto merito e valore da parte di tutta la comunità torinese”.

La foto dalla pagina facebook di Stefano Lo Russo

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino