
Torino – Ubriaco lancia il cane dalle scale: poi lo prende a pugni in strada. Arrestato
Un uomo, ubriaco, ha lanciato il cane per le scale. E’ accaduto nel centro di Torino, in piazza Valdo Fusi. Poi si è scagliato ancora contro l’animale, prendendolo a pugni sul muso con un moschettone.
Ha tentato inoltre di aggredire anche gli agenti del commissariato Centro, giunti sul posto. L’uomo è stato arrestato per resistenza e denunciato per maltrattamenti di animali.
L’allarme è stato dato da un ragazzo che ha assistito alla scena. Il cane zoppicava e aveva una ferita lunga 20 centimetri sul collo.
L’uomo era troppo ubriaco e non è stato identificato.
Un testimone racconta che poco prima aveva visto il cane come a trovare rifugio in un gruppo di altri giovani presenti nella piazza. Successivamente si era avvicinato il proprietario dell’animale che aveva prima strattonato il cane e lo aveva fatto cadere per le scale senza tener conto dell’incolumità dell’animale. Dopodiché, l’uomo aveva anche colpito il muso del cane con il moschettone più volte. Alla vista di tale gesto, il giovane aveva chiamato la Polizia.
Quando gli agenti decidono di procedere nei confronti dell’uomo per il maltrattamento dell’animale, il soggetto ha iniziato a opporre resistenza, comportamento che protrarrà anche in ufficio, cosa che gli varrà l’arresto.
Il cane è stato poi affidato alle strutture competenti.