Torino – Rinascono Valentino e Murazzi grazie all’Eurofestival: eventi e maxi schermi all’Eurovillage, attese migliaia di persone

23/03/2022

La kermesse internazionale, attesa a Torino, porterà la città della Mole al centro dell’interesse europeo e restituirà ai Torinesi i Murazzi. E anche il Parco del Valentino rinasce con uno grande spazio destinato ad eventi e punti di accoglienza.

La riapertura dei Murazzi

L’area lungo il Po riaprirà in occasione dell’attesa manifestazione musicale internazionale, in programma nel maggio 2022 a Torino.

Saranno le storiche arcate ad ospitare le attività culturali e ricreative legate alla kermesse. E gli spazi resteranno aperti anche ad evento concluso. Una bella notizia per Torino.

“È una parte importante della città – ha sottolineato ripreso dall’Ansa il sindaco Stefano Lo Russo – “che viene restituita ai cittadini in occasione di un evento internazionale che trasformerà Torino nella capitale europea della musica. È stato un lavoro lungo e complicato – ha concluso – sia dal punto di vista amministrativo che dei lavori, quindi un ringraziamento va a tutti gli assessori coinvolti che hanno reso possibile il risultato”.

Al Parco del Valentino dal 7 al 14 maggio 2022 verrà inaugurato l’Eurovillage, dove saranno allestiti palco e maxi-schermi, che trasmetteranno le due serate delle semifinali previste il 10 e il 12 maggio e la finalissima al Palaolimpico di Torino.

Il Valentino sarà al centro del grande evento internazionale con decine di chioschi e locali aperti giorno e sera. Spazi che ospiteranno oltre ventimila persone, secondo le previsioni. Il palco che verrà allestito rispetterà il contesto e l’ambiente circostante e non sarà invasivo.

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino