
Torino – Ondata di aria artica in arrivo, dal 1° Aprile torna l’inverno (e non è un pesce d’Aprile)
Torino: dal 1° Aprile si vivrà un vero e proprio colpo di coda dell’inverno. Non si tratte di un pesce d’Aprile, ma semplicemente gli effetti dell’irruzione di un’ondata di aria artica che porterà una breve fase di stampo invernale in numerose regioni italiane.
L’inizio di aprile sarà nuvoloso e piovoso, caratterizzato da un deciso calo termico, con temperature molto più basse della media del periodo. E’ possibile anche il ritorno della neve, a quote piuttosto basse, e qualche gelata mattutina.
Previsioni del 1° Aprile: nel nord Italia. Spiega il sito meteo.it “cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti coperto. Precipitazioni diffuse, intermittenti, con il rischio di locali rovesci o temporali sul Nord Italia, settori tirrenici e Isole Maggiori. Quota neve in progressivo calo anche sotto i 1000 metri; sulle Alpi occidentali fino a 500 metri di quota”.
Per quanto riguarda Torino e provincia la giornata di domani sarà caratterizzata da piogge, più intense nel pomeriggio (meno in serata) e temperature comprese fra i 6 e i 10 gradi.
Ancora più freddo il giorno seguente, sabato 2 Aprile: non ci saranno piogge, ima il cielo sarà coperto e le minime scenderanno a 2 gradi.
Domenica 3 Aprile la giornata sarà caratterizzata ancora da assenza di piogge e cielo parzialmente nuvoloso. Le minime scivoleranno sotto zero (-1 alle prime ore della mattina). Massime a 12 gradi nel corso della giornata.