
Inchiesta Juventus plusvalenze – Tutti prosciolti dal tribunale Figc
Inchiesta plusvalenze: sono stati tutti prosciolti i dirigenti e le società finite a giudizio al Tribunale nazionale federale.
Una vicenda che interessava i dirigenti di divesrsi club della serie A, come Juventus, Napoli, Sampdoria, Genoa ed Empoli.
“Nel dispositivo notificato dal Tribunale Federale nazionale a club e dirigenti coinvolti nel caso plusvalenze – spiega l’Ansa – ” è presente solo il proscioglimento da tutte le accuse. Per le motivazioni bisognerà attendere perché saranno pubblicate e rese note più avanti, ma cadono le richieste della Procura Federale che aveva chiesto per il presidente della Juve, Andrea Agnelli, un anno di inibizione e 800 mila euro di multa al club, mentre e per il numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, 11 mesi e 5 giorni di inibizione e 392 mila euro di ammenda alla società. Stesso discoro per l’ex diesse bianconero Fabio Paratici, per il quale erano stati richiesti 16 mesi e dieci giorni di inibizione. In tutto attendevano la sentenza 59 dirigenti e undici società, di cui cinque di Serie A (Genoa, Sampdoria ed Empoli, oltre le già citate Juventus e Napoli)”.
La Juventus non ha rilasciato commenti ufficiali, dopo la decisione del Tribunale nazionale federale di prosciogliere dirigenti e società C’è comunque soddisfazione dal club bianconero per la conclusione del caso.