
A Torino è già boom di turisti – La carica dei 40mila a Caselle per l’Eurovision: folla anche nei Musei e ristoranti
Torino sta registrando in questo week end un vero boom di turisti. Merito soprattutto dell’Eurovision e degli eventi collegati al Festival di portata internazionale.
Oggi, sabato 7 Maggio, era difficile trovare un posto nei bar e nei ristoranti, sia del centro città, ma anche del parco Valentino, dove oggi è stato inaugurato l’Eurovillage.
“Un pubblico di tutte le età – spiega l’Agenzia Ansa – “che oggi ha anche preso d’assalto il Gran Balon, il mercato mensile delle pulci di Torino dietro Porta Palazzo. Capannelli di persone e di fedeli circondano anche il Duomo, dove è iniziata la cerimonia di ordinazione del nuovo arcivescovo di Torino, don Roberto Repole, alla presenza delle autorità cittadine e di 33 vescovi provenienti da tutta Italia. Lunghe code anche davanti ai musei, soprattutto davanti all’Egizio, al Museo del Cinema e ai Musei Reali”.
Un inizio col botto, dunque, che prepara la super settimana musicale torinese. Per il grande evento sono previsti all’aeroporto di Caselle circa 40.000 arrivi non solo dall’Italia, ma anche da Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna.