
Eurovision – Festa all’inaugurazione a Venaria con la sfilata degli artisti, look spettacolari: “Viva Torino e la musica”
Inizio col botto per l’Eurovision. Ieri la cerimonia d’apertura sul Turquoise Carpet, alla Reggia di Venaria con l’inizio ufficiale della 66 edizione dell’Eurovision Song Contest.
Nel prestigioso scenario hanno sfilato gli artisti, ricevuti dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, dall’Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest 2022, Martin Österdahl e dagli Executive Producers Simona Martorelli e Claudio Fasulo.
La sfilata ha visto look colorati e originali, nella cornice dei meravigliosi giardini della Reggia. Fra i più attesi Mahmood e Blanco, che gareggeranno per l’Italia, e canteranno “Brividi”.
Il duo punta a bissare il trionfo di Sanremo e vincere anche la manifestazione canora più importante in Europa.
“Viva l’Europa e la musica”, commenta il sindaco di Torino Lo Russo. “Alla Reggia di Venaria la sfilata delle delegazioni dell’Eurovision Song Contest Italia, una grandissima festa della musica e non solo, perché alla base del più importante spettacolo musicale c’è anche un messaggio di pace e di fratellanza.
Godiamoci questi giorni di festa, se potete andate al Parco del Valentino all’Eurovision Village – conclude il sindaco – ” lì troverete un ricco calendario di spettacoli e momenti di riflessione. Viva Torino, via l’Europa e viva la musica!”
La foto dalla pagina facebook di Stefano Lo Russo