
Eurovision a Torino, partenza col botto – E’ boom di spettatori in tv: un risultato storico
Eurovision a Torino, partenza col botto: è boom di spettatori in tv. Un risultato storico
27 per cento di share per la prima semifinale dell’Eurovision di Torino, trasmesso ieri sera su Rai 1, in diretta dal PalaOlimpico.
5 milioni e mezzo di spettatori di media per quello che è un risultato storico, mai toccato dalla manifestazione musicale più importante d’Europa sulla tv pubblica italiana.
Ieri sera è andata in onda la prima semifinale. Sono stati selezionati i 10 Paesi che si aggiungono ai ‘Big five’ , ossia Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra, di diritto in gara nella finale, in programma sabato 14 maggio.
Ad accedere alla finale, grazie al voto delle giurie delle 40 delegazioni e del televoto, sono i seguenti paesi: Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi.
Domani, 12 maggio è in programma la seconda semifinale che vedrà protagonisti anche Achille Lauro per San Marino e l’ex Amici Emma Muscat per Malta.
Ancora una volta a guidare le danze dal PalaOlimpico saranno i tre presentatori Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.
Da segnalare, nella serata di ieri, la grande performance del cantante italiano Diodato, vincitore nel 2020 del Festival di Sanremo, non aveva potuto partecipare alla manifestazione per lo scoppio dell’emergenza coronavirus.
Ieri sera Diodato ha emozionato tutti, con la coinvolgente performance di ‘Fai rumore’.