
Torino – Imprenditori rapinati in città, poi la scoperta: una delle vittime è in realtà un complice: 4 arresti
Torino – Imprenditori rapinati in città, poi la scoperta: una delle vittime è in realtà un complice
Erano stati rapinati durante un incontro di lavoro, a Torino. Un gruppo di persone si erano infatti avvicinate ad un italiano di 32 anni e un cinese di 31, presentandosi come finanzieri. Poi la rapina a mano armata.
I due imprenditori sono stati immobilizzati e derubati di denaro, telefoni e auto. La rapina era avvenuta nel novembre 2021, all’interno del parcheggio del ristorante fast-food McDonald’s di corso Giulio Cesare.
Successivamente erano partite le indagini dei carabinieri nel nucleo investigativo di Vercelli, insieme ai colleghi della compagnia Oltre Dora di Torino, che hanno però scoperto una situazione diversa. Una delle due vittime, infatti, era un complice della banda.
Quattro gli arresti nelle ultime ore. “I provvedimenti di custodia -s piega l’Ansa – “sono stati seguiti dai militari della compagnia di Vercelli, che hanno condotto le indagini, insieme ai colleghi di Rozzano, Corsico e Sesto San Giovanni (in provincia di Milano) e Viareggio (Lucca).
Gli accertamenti hanno riguardato anche una rapina a un’agenzia immobiliare di Opera (Milano) e una tentata rapina a un extracomunitario ancora a Milano.