
Torino – Riapre lo storico locale Norman, in centro: sarà ancora più grande e avrà un tocco ‘orientale’
Torino – Riapre lo storico locale Norman: sarà ancora più grande e avrà un tocco ‘orientale’
Riapre uno dei locali più noti e storici del centro di Torino. L’inaugurazione è prevista a fine settembre, dopo tre mesi di ristrutturazione. Norman (via Pietro Micca 22) è particolarmente caro ai tifosi del Torino, dal momento che proprio in questo posto il 3 dicembre del 1906 (in quel tempo i locali erano della ‘birreria Voigt’) è stato fondato il Torino Football Club,
Il gruppo Suki che fa capo all’azienda torinese di logistica Postalcoop srl è protagonista della nuova riapertura. In città stanno già avendo successo il Suki Restaurant di via Ormea e quello di via Amendola, di recentissima apertura. Sono entrambi locali che puntano sull’eleganza associata a proposte fusion giapponesi.
Ed è proprio Massimiliano Goglio, responsabile Suki Restaurant che spiega il nuovo progetto, contattato dal quotidiano La Stampa: «Il locale si amplia poiché il gruppo ha acquistato anche la vicina libreria Petrini i cui locali al piano terra diventeranno un laboratorio di pasticceria guidato da Luciano Stillitano».
Da Norman l’innovazione resterà comunque legata alla tradizione torinese: sarà “una caffetteria di impronta piemontese – scrive La Stampa – “pronta a servire le sue eccellenze come il bicerin. Al piano superiore, grazie all’allargamento con i locali ex Petrini, sarà ampliato il ristorante, mentre al piano terra troverà spazio anche una gelateria. Tutelati gli arredi storici come i due grandi banconi del bar che andranno a essere armonizzati in un ambiente dai colori diversi e dallo spirito inevitabilmente più moderno”.