16/09/2022
Cronaca
Torino – Addio a Matteo Bianco, il ragazzo di 26 anni morto in un incidente stradale
Torino – È morto in seguito a un terribile incidente stradale in via Torino a Ivrea. Matteo Bianco aveva soltanto 26 anni, e, nella mattinata di ieri, intorno alle 9,00 si stava recando in sella al suo scooter al lavoro quando è rimasto coinvolto nel sinistro. Un incidente che, purtroppo, gli è stato fatale. Sia Ivrea che Pavone Canavese (il centro abitato in cui il giovane era residente) ne piangono la scomparsa.
Matteo Bianco era un dipendente da quattro anni della Icas di San Bernardo d’Ivrea. Matteo era un giovane che amava divertirsi in modo sano e, in particolar modo amava i cavalli e nutriva una irrefrenabile passione per lo Storico Carnevale d’Ivrea e per le motociclette da cross.
Sempre gioviale, mai di cattivo umore, sempre con il sorriso sulle labbra, Matteo era un giovane benvoluto e apprezzato d a tutti, anche e soprattutto per il suo impegno sul lavoro e nell’associazionismo. Tanto apprezzato che era entrato a far parte del direttivo della Proloco di San Bernardo di Ivrea. La sua passione per i cavalli lo aveva condotto diventare giudice del Gruppo Italiano Attacchi che li ha ricordato, con evidente commozione sul sito ufficiale del sodalizio: “In un tragico incidente stradale a Ivrea, dopo aver lasciato la sua abitazione per recarsi al lavoro, ha perso la vita il nostro Socio Matteo Bianco. Appassionato di attacchi, guidatore e da vari anni apprezzato Giudice Internazionale Aiat, aveva solo 26 anni.
Lo vogliamo ricordare impegnato in Italia e all’estero negli stage dell’Association Internationale d’Attelage de Tradition e in qualità di Giudice in vari concorsi, fra cui l’ultimo concorso Internazionale de La Lodovica. Tutti i Soci del Gruppo Italiano Attacchi in questo momento di tremendo dolore sono vicini alla mamma e al papà di Matteo”.
Figlio unico, Matteo Bianco lascia la madre Eugenia, impiegata e il papà Aurelio, grande appassionato di cavalli e dello Storico Carnevale di Ivrea. Le stesse che ha trasmesso al figlio la cui esistenza è stata falciata da un destino crudele e infido. Le comunità di Ivrea e di Pavonvone Canavese si stringono solidali e dolenti intorno ai genitori che nell’uscire di casa per recarsi al lavoro, ha perso la propria vita e il proprio futuro.
24/11/2024
Sport
TRIONFO ITALIA, VINCIAMO LA COPPA DAVIS! Con Sinner e Berrettini siamo nella storia!
L’Italia conquista la sua seconda Coppa Davis consecutiva, grazie alla vittoria decisiva di Jannik Sinner su […]
leggi tutto...24/11/2024
Territorio
In Italia crolla il numero dei matrimoni – Ma crescono le unioni Gay. I dati
In Italia crolla il numero dei matrimoni – Ma crescono le unioni Gay Il panorama delle […]
leggi tutto...24/11/2024
Territorio
Torino – Oggi sciopero dei Treni: caos e disagi per i passeggeri INFO
Torino – Oggi sciopero dei Treni: caos e disagi per i passeggeri A partire dalle ore […]
leggi tutto...24/11/2024
Sport
Milan-Juve: 0-0 piattissimo. Noia e fischi per tutti. Fonseca: “Avrei fischiato pure io”
Milan-Juve 0-0. Noia e fischi per tutti. Fonseca: “Avrei fischiato pure io” La sfida tra Milan […]
leggi tutto...23/11/2024
Sport
Sinner spazza via l’Australiano – Italia in festa, è in finale di coppa Davis!
L’Italia torna protagonista nel tennis mondiale, conquistando la finale di Coppa Davis per la seconda volta […]
leggi tutto...23/11/2024
Territorio
Torino – L’incubo del volo Torino-Lamezia: 5 giri sopra la città, urla e malesseri a bordo. Cosa è successo
Torino – L’incubo del volo Torino-Lamezia: 5 giri sopra la città, urla e malesseri a bordo […]
leggi tutto...