
Impresa del torinese Sonego – Trionfo in Francia, vince il suo terzo torneo Atp
Impresa del torinese Sonego – Trionfo in Francia, vince il suo terzo torneo Atp
Grande vittoria per il tennista torinese Lorenzo Sonego che oggi, domenica 25 settembre, ha conquistato il torneo Atp 250 di Metz .Si tratta del primo titolo in stagione per il tennista azzurro, il terzo in carriera dopo le vittorie nel 2019 sull’erba di Antalya e dell’Atp 250 di Cagliari nell’aprile dello scorso anno, sulla terra rossa.
Dopo aver eliminato la testa di serie numero 2 Hubi Hurkacz in semifinale, Sonego ha vinto la finale in due set contro Aleksandr Bublik: 7-6 6-2.
Per il tennista torinese è stato un grandioso percorso netto nel torneo, dal momento che non ha perso nemmeno un set in sette gare.
Grazie all’impresa francese Sonego entra nei primi 50 giocatori al mondo (all’inizio del torneo era numero 65 del ranking).
Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport, dopo la vittoria“Ho migliorato il mio tennis ogni giorno, sono molto felice. Ho adorato l’atmosfera qui, è difficile giocare contro Bublik: grande servizio, grande talento. È un momento molto emozionante per me, è stato un anno duro: voglio godermi questo momento”.