30/09/2022
Cronaca
Torino – Spariti nel nulla i soldi affidati alla broker. In Procura piovono le denunce
Torino – Spariti nel nulla i soldi affidati alla broker. In Procura piovono le denunce
In molti avevano riposto una totale fiducia in lei, tanto da aver trasferito i loro risparmi in una società di investimenti, un S.r.l., creata dalla broker torinese. Ai clienti la donna proponeva investimenti in aziende del Nord America. Poi, a un certo punto è successo qualcosa e i risparmiatori, che operavano su una piattaforma on line, non hanno più saputo nulla dei loro risparmi e degli interessi promessi e dopo reiterati tentativi di avere risposte, si sono rivolti ai legali che hanno depositato le denunce in procura a Ivrea.
Eppure, la promotrice finanziaria ispirava la massima fiducia e aveva lavorato per diversi anni per l’agenzia di una società finanziaria di Rivarolo Canavese, in provincia di Torino: sarebbe in quest’ambito che avrebbe instaurato con i clienti un rapporto di piena fiducia. All’inizio tutto era sembrato andare per il verso giusto, poi qualcosa nel meccanismo si è inceppato: gli interessi promessi non sono stati più versati agli investitori fino alla “scomparsa” anche dei capitali. I clienti) tra i quali figurerebbero anche alcuni imprenditori) avevano affidato alla broker che, interpellata ha fornito ai clienti nessuna risposta se non evasive giustificazioni.
A fare luce su questa vicenda sarà la Procura di Ivrea e l’inchiesta potrebbe essere caratterizzata da inaspettate novità e non si esclude l’ipotesi che la broker possa essere stata a sua volta truffata. Stando a una prima stima potrebbero essere una trentina i canavesani (e forse non solo) che non hanno più avuto notizie dei loro risparmi e pare che più d’uno abbia investito cifre che arrivano fino a mezzo milione di euro.
26/12/2024
Territorio
Torino – A 13 anni gli esplode in mano petardo ‘fatto in casa’. Cosa è successo
Piemonte – A 13 anni gli esplode in mano petardo ‘fatto in casa’. Un tredicenne di […]
leggi tutto...26/12/2024
Territorio
Torino . Storia a lieto fine alle Molinette: papà dona fegato alla figlia piccola e la salva
Torino . Storia a lieto fine alle Molinette: papà dona fegato alla bimba e la salva […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
Torino – Rider al gelo nelle fredde notti invernali. Il bel gesto di Arci “A loro diamo un riparo e anche un pasto caldo”
Torino – Rider al gelo nelle fredde notti invernali. Il bel gesto di Arci In risposta […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
La leggendaria Batmobile arriva sul mercato, identica al film – E’ la car più estrema di sempre: ecco quanto costa
La vera Bat-mobile arriva sul mercato – E’ la car più estrema di sempre La leggendaria […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
In Piemonte un “caldo” Natale. Lo zero termico è a 3100 metri, ben sopra la media. I dati
In Piemonte, le festività natalizie saranno caratterizzate da temperature insolitamente elevate e condizioni di bel tempo, […]
leggi tutto...24/12/2024
Territorio
A Torino riapre uno dei Musei più importanti sulla storia dell’Automobilismo – Apertura speciale del Centro Storico Fiat INFO
A Torino riapre uno dei Musei più importanti sulla storia dell’Automobilismo – Apertura speciale del Centro […]
leggi tutto...