25/10/2022
Economia
E’ di Torino la prima società ad assumere nel Metaverso: “I candidati si presentano con l’Avatar”. Il futuro è iniziato
Torino – Metaverso la rivoluzione è iniziata. Una società torinese fa le prime assunzioni nel mondo virtuale
In questo caso, i candidati parteciperanno al colloquio di selezione con il loro avatar.
E la prima azienda italiana ad assumere nel Metaverso è di Torino. Si tratta della Mc engineering, società di consulenza specializzata in ingegneria e information technology. Coloro che vorranno candidarsi, da oggi, potranno sostenere colloqui direttamente da casa con appositi visori ed entrare negli spazi virtuali che Mc Engineering ha creato.
La notizia è stata diffusa da Milano Finanza, che spiega: “La società ha progettato gli stessi uffici Mc Engineering nel mondo virtuale, partendo dall’ingresso nel quale si viene accolti dall’uomo vitruviano, immagine simbolo dell’azienda, per proseguire con gli spazi comuni nei quali ricevere informazioni e consigli, l’auditorium destinato a incontri, conferenze e momenti di formazione. Non da ultimo, la interview room all’interno della quale i candidati possono accedere con un codice dedicato e partecipare al colloquio di selezione con il loro avatar. Durante l’incontro, grazie a studi e tecniche del tutto nuove, le risorse umane dell’azienda possono visionare il curriculum digitale e compilare la scheda di valutazione del candidato avvalendosi di un pc virtuale”.
Valeria Pacicca, responsabile delle risorse umane ha voluto precisare “Si tratta di un progetto più ampio: il colloquio nel Metaverso oltre ad essere un momento di conoscenza, rappresenta anche un’esperienza futuristiche per il candidato che può anche accedere e visitare i nostri uffici virtuali: aree condivise con video informativi, consigli e approfondimenti su temi attuali e di interesse per chi desidera sperimentarsi nel nostro settore”.
“La novità di Mc Engineering – conclude milanofinanza.it – “dimostra che la rivoluzione non esclude le società di consulenza con i loro uffici, così come le ultime news dell’agenzia di stampa Adnkronos, che muove i primi passi nel metaverso, sembrano non lasciar fuori neanche l’editoria. In ultimo anche la finanza, Candriam, gestore patrimoniale multi-asset attivo a livello globale, ha infatti appena lanciato il fondo Candriam Equities L Meta Globe Fund (il Meta Globe Fund) che investe in società impegnate nello sviluppo e nel potenziamento del metaverso. La rivoluzione sembra dunque alle porte: la realtà virtuale stando alle ultime rilevazioni ha già generato investimenti per 120 miliardi quest’anno”.
27/11/2024
Territorio
Torino – Si allarga il Parco del Po piemontese: riforestazione nel Torinese su oltre 4 ettari. “Più verde nel territorio”
Torino – Si allarga il Parco del Po piemontese: riforestazione nel Torinese su oltre 4 ettari […]
leggi tutto...27/11/2024
Territorio
Arriva la Lavatrice “umana”: lava persone e vestiti. E ti asciuga pure. Ecco come funziona
Arriva la Lavatrice “umana”: lava persone e vestiti. E ti asciuga pure Ariva la lavatrice umana, […]
leggi tutto...27/11/2024
Territorio
Torino – Arrivano nuovi orari per la Metro (finalmente più corse): ecco da quando. Le novità
Torino – Arrivano nuovi orari per la Metro (finalmente più corse): ecco da quando A partire […]
leggi tutto...27/11/2024
Territorio
A Torino nasce il nuovo Centro di Raccolta Rifiuti – Un progetto da 2 milioni di euro: il piano
A Torino nasce il nuovo Centro di Raccolta Rifiuti – Un progetto da 2 milioni di […]
leggi tutto...26/11/2024
Territorio
Torino – Restyling di via Coazze: nuova area pedonale e giardino in città. Il progetto
Torino – Restyling di via Coazze: nuova area pedonale e giardino in città Dopo una lunga […]
leggi tutto...26/11/2024
Torino – Crisi Mirafiori, ma non per tutti: operai in cassa, ai capi reparto un aumento di 5mila euro. E scoppia la protesta
Torino – Crisi Mirafiori ma non per tutti: operai in cassa, ai capi reparto un aumento […]
leggi tutto...