
Torino – Dopo la nevicata e i numerosi disagi scoppia la polemica: “Torino totalmente impreparata. Da anni non si vedeva una situazione così”
Torino – Dopo la nevicata i disagi continuano: alberi pericolanti e aree ghiacciate. Ed è polemica: “Torino totalmente impreparata. Da anni non si vedeva una situazione così”
Continuano i disagi a Torino, dopo l’abbondante nevicata caduta sulla città nella giornata di ieri, giovedì 15 dicembre. Nonostante gli interventi del Comune alcune aree mercatali di Torino risultavano ghiacciate questa mattina, complicando notevolmente il lavoro degli ambulanti.
Alcuni alberi sono caduti nelle ultime ore, altri sono pericolanti per il peso della neve. Ma continua in queste ore l’impegno dei vigili del fuoco, ieri intervenuti
su 25 alberi pericolanti.
Tornata alla normalità, invece, la situazione su autostrade e tangenziali.
Ma ieri i disagi sono stati molteplici, a Torino. Con 5 soli centimetri di neve caduti, la città è rimasta praticamente paralizzata. Alla criticità del momento si è aggiunto uno sciopero dei bus che non è stato rinviato.
In particolare, in via Genova e piazza Carducci si sono formate lunghissime code, come in diversi tratti di corso Casale, corso Moncalieri, corso Unità e corso Regina Margherita.
In periferia nord le situazioni peggiori si sono registrate su Lungo Stura Lazio e nella solita piazza Baldissera, bloccata fino alle nove di sera