
Chi è davvero Elon Musk? Spregiudicato o visionario? Parla il suo giovane consulente italiano
Chi è davvero Elon Musk? Milionario spregiudicato o utopista visionario? La domanda è stata rivolta al giovane informatico italiano Andrea Stroppa, esperto di Sicurezza Informatica.
Elon Musk è stato il protagonista dell’anno che si sta concludendo. 2022 che volge al termine. Soprattutto per aver formulato la mea offerta di 44 miliardi di dollari per Twitter.
“Andrea Stroppa, 28 anni – spiegano dalla redazione di Tech Talk, che ha realizzato l’intervista – “è esperto di sicurezza informatica molto apprezzato nel nostro Paese e anche all’estero, ha conquistato la stima e la fiducia di Elon Musk, l’imprenditore tech più discusso degli ultimi mesi. Nel bene e nel male, Elon Musk è stato il protagonista indiscusso del 2022 che volge al termine. Soprattutto da quando ha deciso, lo scorso aprile, di formulare un’offerta di 44 miliardi di dollari per Twitter, social network che ha effettivamente acquistato solo alla fine di ottobre. Con Stroppa, che di Musk è diventato un consulente, abbiamo parlato dei problemi e delle sfide che attendono la piattaforma. Ma anche delle decisioni, spesso controverse, dell’imprenditore. Insieme al giovane informatico italiano, insomma, abbiamo provato a rispondere a una domanda che manda in crisi gli investitori, i politici e gli stessi utenti: “Chi è davvero Elon Musk?”.
Di seguito l’intervista realizzata da Pier Luigi Pisa per Italian Tech