
Torino – I divieti del sindaco Lo Russo non hanno fermato i botti: 5 feriti- “Divieti inutili senza controlli”
Torino – I divieti del sindaco lo Russo non hanno fermato i botti: 5 feriti- “Divieti inutili senza controlli”
Cinque i feriti a Torino a causa dei botti di fine anno. E’ la prima stima fatta dalla Questura, ma i numeri potrebbero aumentare.
Nonostante i divieti emessi dal Comune di Torino la notte di Capodanno è stata festeggiata con botti e fuochi pirotecnici in tutta la città.
“I feriti – riporta l’Ansa – hanno riportato lesioni da ustioni. Ai cinque si devono aggiungere il 31enne che a causa di un’esplosione di un fuoco d’artificio è rimasto ustionato sul 7% del corpo, in particolare viso e mani, ricoverato all’ospedale Cto, nel reparto di Chirurgia plastica e la donna di Vercelli, rimasta ferita da un botto nella sua città, ma trasportata e operata all’ospedale Maria Vittoria di Torino per le gravi ferite subite alle dita e alla mano”.
“Inutili i divieti se non si controlla. Botti a gogò nella notte di Capodanno – evidenzia la capogruppo di Fratelli d’Italia in circoscrizione 7 Patrizia Alessi – ” Chiederò con Interpellanza quante multe sono state fatte nella notte di Capodanno e quanto è costata la inutile campagna di sensibilizzazione per ricordare che l’attivazione di petardi, fuochi d’artificio e simili può configurarsi come comportamento lesivo per la salute degli animali sia in casa che in spazi aperti naturali”.