
Torino – Kevin Spacey premiato al Museo del Cinema: città divisa dopo le accuse di molestie sessuali. Sgarbi: “Lo premio io”
Torino – Kevin Spacey premiato al Museo del Cinema: città divisa, dopo accuse di molestie sessuali. Sgarbi è certo: “Io ci sarò”.
Il uibblico si divide fra favorevoli e contrari: è giusta la premiazione di Kevin Spacey dopo che l’attore è stato accusato di molestie sessuali? (Il celebre volto di Hollywood, premio Oscar, è stato giudicato non colpevole dopo le prime accuse).
Lunedì 16 gennaio è in programma la masterclass e la consegna della “Stella della Mole” all’attore
Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi premierà Kevin Spacey e consegnerà al premio Oscar la “Stella della Mole” a Torino lunedì 16 gennaio nell’ambito della giornata organizzata dal Museo del Cinema.
La conferma è arrivata in queste ore dallo stesso Vittorio Sgarbi.
“Non è stato giudicato colpevole e nel processo intentato dal collega Anthony Rapp non è che in cambio della propria disponibilità sessuale volesse una parte in un film di Spacey, non c’era servitù di potere per fare carriera, come per il #MeToo. Luxuria mi ha scritto e come lei altri del mondo gay dicendosi d’accordo con me. Mi sento più tranquillo con l’appoggio di queste posizioni”, ha dichiarato il sottosegretario alla Cultura.