
Disastro Toro – Perde in casa contro lo Spezia. La partita più brutta della stagione
Disastro Toro – Perde in casa contro lo Spezia. La partita più brutta della stagione
Lo Spezia si aggiudica il match domenicale contro il Torino allo Stadio Olimpico. nei due incontri domenicali delle 15 nella 18/a giornata di serie A.
La rete sul rigore di Nzola, realizzata al 28′ del primo tempo, ha deciso il match.
Per il Toro, forse alla sua peggior gara stagionale, un brutto passo falso dopo l’impresa di san Siro in coppa Italia.
“Ci è mancato l’energia giusta per affrontare questa gara – ha dichiarato a fine partita il tecnico Juric – ” Sapevo che sono una squadra tosta, con una grandissima gamba. La mia sensazione è che quando ti manca un 10% perdi tanto. La partita più brutta? – ha aggiunto Juric -“Ci è mancata l’energia, non ci sono stati spunti, accelerazioni, hanno vinto sulle fasce, non è stata una bella giornata. Ci sono delle attenuanti, quarta partita in dieci giorni e se non sei al massimo fai fatica, è successo tutto quello che di negativo poteva succedere. Noi non abbiamo soluzioni di uguale qualità, dopo la partita sentivo energia positiva e volevo sfruttarla, riuscire almeno per un periodo ad avere energia e poi ad avere cambi”.
Per quanto riguarda il mercato e le voci sull’arrivo di Ilic “Non so, finora eravamo riusciti a gestire, con Lazaro è diventato più problematico ma non so dire sinceramente. Nzola? Protegge la palla, dà profondità, è un giocatore importante ma non vorrei parlarne in quanto accostato al Torino”.
Sul rigore per lo Spezia e il possibile rosso per fallo su Sanabria: “Il rigore pare ci fosse ma c’era il rosso su Caldara come mi hanno detto in tv, e sono d’accordo”. – ha concluso Juric.
Il tabellino del match
TORINO-SPEZIA 0-1:
Rete: pt 28′ Nzola (Rig.)
Ammoniti: pt 27′ Djidji, st 6′ Caldara, st 16′ Bourabia, st 31′ Ricci, st 51′ Karamoh, st 51′ Nikolaou
Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs (st 1′ Rodriguez), Buongiorno; Singo (st 36′ Seck), Lukic (st 1′ Linetty), Ricci, Vojvoda; Miranchuk (st 22′ Radonjic), Vlasic; Sanabria (st 22′ Karamoh). A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, Adopo, Garbett, Dembele, Gineitis. Allenatore: Juric
Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm (st 32′ Ferrer), Ampadu, Bourabia (st 32′ Ekdal), Agudelo (st 37′ Zurkowski), Reca; Gyasi (st 46′ Moutinho), Nzola. A disposizione: Dido, Zovko, Sala, Verde, Kiwior, Hristov, Beck, Bastoni, Kovalenko, Esposito, Maldini. Allenatore: Gotti