
A Torino frotte di turisti, ma mancano Metro e tram ad Agosto – “Una pessima figura”, l’accusa
A Torino frotte di turisti, ma mancano Metro e tram – “Una pessima figura”, l’accusa
Nonostante l’afflusso di turisti a Torino, specialmente evidente il giorno di Ferragosto, con lunghe code di visitatori presso luoghi simbolo come Palazzo Madama, la città presenta problematiche sul fronte dei trasporti pubblici.
L’accusa parte dalla senatrice Paola Ambrogio di Fratelli d’Italia che critica duramente la gestione del servizio cittadino.
Ex consigliera comunale, Ambrogio sottolinea che i disagi, come la metropolitana fuori servizio per un mese e il car sharing interrotto improvvisamente, che mostrano un’immagine di Torino non ancora pronta a soddisfare le esigenze dei suoi visitatori.
La situazione è stata aggravata dalla riduzione delle corse dei mezzi pubblici e dalla sospensione del servizio ShareNow il 16 agosto.
“Poiché il turismo è, pacificamente, un elemento imprescindibile per il futuro di Torino”, ha concluso la senatrice – “sembra sempre più inevitabile una completa riprogrammazione delle dinamiche operative e gestionali: considerare il mese di agosto come una zona franca, in cui la città possa fermarsi senza conseguenze, è un errore clamoroso”