
Super colpo Toro – Presentato Duvan Zapata: “Vinciamo subito”
Super colpo Toro – Presentato Zapata: “Vinciamo subito”
Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di uno dei più forti centravanti del campionato italiano, Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e si prevede che diventi un elemento chiave per la squadra guidata da Juric. Dopo aver superato le visite mediche, Zapata è stato accolto al Filadelfia, storica casa del Torino, con grande calore da quasi quattrocento tifosi.
La sua acquisizione arriva al termine di un mercato estivo in cui il Torino ha fatto registrare anche gli arrivi di Sazonov e Soppy. Questa importante mossa di mercato coincide anche con il diciottesimo anniversario della presidenza granata di Urbano Cairo.
Zapata arriva dall’Atalanta con una formula di prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al raggiungimento di specifici obiettivi. L’accordo complessivo è stimato intorno ai dieci milioni di euro, e per l’attaccante è previsto un contratto triennale. La chiusura dell’accordo è avvenuta grazie all’intervento del presidente Cairo e del direttore tecnico Vagnati, dopo un intenso periodo di trattative con Fernando Villarreal, agente di Zapata. La nota ufficiale del Torino conferma l’acquisizione di Zapata dall’Atalanta con opzione e/o obbligo di riscatto in base a determinate condizioni.