
La Ferrero non conosce crisi – Più di 2mila euro in premio ai dipendenti, per i risultati ottenuti
La Ferrero non conosce crisi – Più di 2mila euro in premio ai dipendenti, per i risultati ottenuti
Gli operai e gli impiegati della Ferrero riceveranno un premio di 2.400 euro nella loro busta paga di ottobre.
Un bel riconoscimento, dovuto al raggiungimento degli obiettivi aziendali. L’accordo è stato stipulato tra l’azienda e i sindacati.
I dipendenti avranno la possibilità di convertire parte di questo premio, precisamente tra 300, 500 o 700 euro, in “flexible benefits”, ovvero servizi alla persona. Questi possono essere utilizzati per acquistare buoni spesa, pagare bollette domestiche, o spese che riguardano istruzione, formazione, spese mediche e anche buoni benzina o contributi per la previdenza complementare.
Il premio si basa sull’andamento di due fattori principali. Il 30% dell’importo è legato al risultato economico globale dell’azienda, mentre il restante 70% proviene dal risultato gestionale, che tiene conto delle performance specifiche di ogni stabilimento e settore.
L’azienda e le organizzazioni sindacali hanno espresso: “piena soddisfazione per i risultati conseguiti, ponendo al centro l’attenzione e la tutela della persone, l’importanza dei legami sociali e riconoscono il ruolo strategico di consolidate e proficue relazioni industriali”.