
A Torino torna il grande show delle Atp Finals e gli incassi sono già da record: già staccati biglietti per 15 milioni di euro
A Torino tornano le Atp Finals e gli incassi sono già da record: già staccati biglietti per 15 milioni di euro
Le Nitto ATP Finals torneranno al Pala Alpitour dal 12 al 19 novembre, per il terzo anno consecutivo in cui Torino ospita l’evento.
La prevendita dei biglietti per l’edizione 2023 sta registrando un successo senza precedenti: ad oggi, infatti, l’incasso ammonta a 14.336.688,20 euro, superando del 56% lo stesso periodo del 2022.
Un risultato sorprendente, che ha già superato l’intera prevendita dello scorso anno. Inoltre, la popolarità internazionale dell’evento è in crescita, con il 35,59% dei biglietti venduti all’estero, un aumento significativo rispetto al 26,96% dello scorso anno.
Torino al centro del mondo, nel super torneo di fine anno.
Il super torneo di fine anno vedrà in campo i migliori otto giocatori e le coppie di doppio. Jannik Sinner, quarto nella classifica, è ad un passo dalla qualificazione. Già qualificati Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.
Nel frattempo, Torino si sta animando in previsione dell’evento, con iniziative come il Trophy Tour, una mostra itinerante del trofeo, molto apprezzata nelle edizioni passate.