
Meloni a Torino, alta tensione- Volano manganellate sugli studenti. Ci sono feriti
Meloni a Torino, alta tensione- Volano manganellate sugli studenti. Ci sono feriti
A Torino cresce la tensione in attesa per l’arrivo del premier Giorgia Meloni.
Nel centro città ci sono stati scontri scontri tra la polizia e il corteo degli studenti, con lanci di uova e negozi che si sono visti costretti a chiudere rapidamente.
Vi sono diversi feriti a seguito degli scontri, i manifestanti riferiscono di cinque feriti. La protesta si è concentrata, in particolare, in via Principe Amedeo di Savoia e davanti a Palazzo Nuovo, con l’intento di contestare la presenza di Meloni al Festival delle Regioni.
Lo striscione principale recitava “Meloni a Torino non sei benvenuta”, facendo eco alle proteste degli studenti contro l’aumento degli affitti. La manifestazione, composta da oltre 300 partecipanti tra cui membri del collettivo studentesco Cambiare Rotta e militanti del centro sociale Askatasuna, si è diretta verso piazza Castello, nonostante i blocchi delle forze dell’ordine.
Gli scontri seguono i disordini di ieri, ora oggetto di indagini. I manifestanti, con cartelli e slogan, hanno espresso il loro dissenso verso le politiche del governo, accusando i politici di non affrontare adeguatamente i problemi sociali.