
Piemonte – Assessore Tronzano: “Grazie ai nostri imprenditori: assicurano la tenuta sociale del nostro Paese. La politica deve aiutarli”
Piemonte – Assessore Tronzano “Grazie ai nostri imprenditori: assicurano la tenuta sociale del nostro Paese. La politica deve aiutarli”
L’assessore al Bilancio e alle Finanze della Regione Piemonte Andrea Tronzano ha evidenziato l’importanza degli imprenditori per la crescita dell’occupazione che si sta registrando negli ultimi mesi e per l’impegno che mettono in campo nell’assicurare la stabilità sociale.
Tronzano ha sottolineato che la politica dovrebbe riconoscere il loro ruolo sociale, affiancarli e creare un ambiente favorevole alla loro competitività.
“Si parla molto dell’exploit del numero di persone che hanno trovato lavoro e quindi del record storico che ha toccato il tasso di occupazione – dichiara l’assessore piemontese “Certamente merito di tante componenti, ma io ne voglio sottolineare ancora una volta una (trascurata nei commenti? Lascio a voi giudicare): i nostri capitani d’azienda, i nostri imprenditori.
Durante la pandemia hanno assicurato la tenuta sociale e dopo la pandemia hanno continuato a garantire la dignità della persona attraverso il lavoro, addirittura con maggiore spinta rispetto all’era precedente il Covid.
La politica tutta deve riconoscere loro il ruolo sociale che essi ricoprono. La politica deve continuare ad affiancarli ed aiutarli creando l’ambiente ideale per renderli sempre più competitivi.
Per questo oggi mi pare giusto scrivere una sola parola indirizzata a tutte le nostre micro, piccole, medie e grandi imprese: Grazie!”