Dramma nel Torinese – A fuoco appartamento: uomo trovato morto

16/11/2023

Dramma nel Torinese – A fuoco appartamento: uomo trovato morto

Oggi, giovedì 16 novembre 2023, una tragedia si è verificata in provincia di Torino.

In via Principi d’Acaja, nel centro storico di Pinerolo, un uomo di 89 anni, Giovanni Congiu, è stato trovato morto all’interno della sua abitazione. La scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco, chiamati dal figlio della vittima, residente al piano terra della palazzina.

Il figlio aveva salutato il padre la sera precedente, mercoledì 15 novembre, prima di andare a dormire. Tuttavia, questa mattina, intorno alle 8.30, ha notato del fumo provenire sia dall’appartamento del padre al piano superiore, sia dalle scale, e ha immediatamente chiamato i pompieri. Una volta entrato nella camera del padre insieme ai soccorritori, ha fatto la tragica scoperta.

Le autorità, compresi il personale sanitario 118, i carabinieri e la polizia locale, sono intervenute sul posto. Si ipotizza che la causa della morte possa essere l’inalazione di fumo, presumibilmente generato da un principio di incendio in uno sgabuzzino al primo piano. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso, e la procura di Torino ha posto l’abitazione sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino