
Torino – Si ‘bucano’ in piena via Garibaldi. Tronzano: “Torino non può tollerare questo degrado”
Torino – Si ‘bucano’ in piena via Garibaldi. Tronzano: “Torino non può tollerare questo degrado”
Ha fatto scalpore l’immagine immortalata in via Garibaldi, una delle vie principali per passeggiate e shopping che vede due giovani con siringhe in mano dietro a un banchetto di chincaglieria, nel centro della strada, mentre una famiglia passeggia poco distante.
La situazione riflette le difficoltà vissute dai residenti, commercianti e turisti in questa zona animata. Via Garibaldi, da qualche mese, sembra essere diventata “terra di nessuno” con tantissimi problemi, fra deiezioni di cane non raccolte, angoli dei palazzi trasformati in orinatoi, venditori ambulanti e truffatori in agguato.
“Droga nel pieno centro di Torino: tutto questo non può essere normale – commenta l’assessore alle Attività Produttive Andrea Tronzano – ” E’ di questi giorni la notizia dei ragazzi immortalati in piena via Garibaldi con le siringhe in mano, come se nulla fosse.
In questo caso emergono due importanti problemi: il primo relativo all’uso di droga da parte della popolazione giovanile, che va affrontato. Il secondo: le famiglie a passeggio con i bambini non possono assistere a queste scenari.
Questi livelli di degrado sono intollerabili – conclude Tronzano – ” Anche perché aprono le porte ad una società in cui non ci sono più limiti. Via Garibaldi è una delle strade più animate nel fine settimana. Bisogna cominciare tutti insieme a costruire una città dove ci sia il senso del pudore. E sia permessa nuovamente la possibilità di indignarsi”