
In Piemonte il Babbo Natale più grande del mondo – E’ in un posto speciale: ecco dove
In Piemonte il Babbo Natale più grande del mondo – E’ in un posto speciale: ecco dove
Sono state trasformate in opere di illuminazione artistica. Sono le vecchie torri di raffreddamento della ex centrale termoelettrica di Trino, nel Vercellese, situate vicino al borgo di Leri Cavour.
Le torri presentano quest’anno gigantesche immagini ispirate alle festività natalizie, visibili fino all’8 gennaio, come il “Babbo Natale più grande del mondo”.
Questa iniziativa segue quella del dicembre 2021, quando le torri proiettarono i volti di illustri personaggi come Camillo Benso conte di Cavour, il violinista Giovanni Battista Viotti, e gli scienziati Galileo Ferraris e Nikola Tesla.
Grazie a maxi proiettori, le torri dismesse diventano grandi installazioni artistiche, frutto della collaborazione tra l’associazione Leri Cavour, Enel Green Power, Galileo Ferraris Srl e il Comune di Trino.
Le immagini natalizie di quest’anno, tra cui quella del ‘Babbo Natale più grande del mondo’ con la slitta trainata dalle renne, sono proiettate per diffondere luminosità nel territorio vercellese.
Il progetto grafico è stato realizzato da Roberto Amadè, fondatore dell’associazione Leri Cavour insieme a Marianna Fusilli e Luciano Vigani.