
Torino – Baby gang perseguita ragazzino a scuola: calci, pugni e furti di 200 euro. Due arresti
Torino – Baby gang perseguita ragazzino a scuola: calci, pugni e furti di 200 euro. Due arresti
Un ragazzino di 15 anni ha vissuto un incubo, perseguitato da una baby gang, composta da tre giovanissimi di 14 e 15 anni.
In una scuola di Chivasso, dopo essere stato picchiato, minacciato con una pistola e rapinato, il ragazzo si è rifugiato in lacrime nel bagno, chiamando la madre per chiedere aiuto. A quel punto il personale scolastico, avvertito dalla madre, ha impedito ulteriori aggressioni, e due dei tre bulli sono stati arrestati dai carabinieri.
I tre giovani delinquenti, già noti alle forze dell’ordine per aver aggredito il padre di un altro ragazzo al Luna Park cittadino, devono ora rispondere di lesioni personali, estorsione e rapina in concorso.
Le aggressioni nei confronti del 15enne sono avvenute tra febbraio e settembre, coinvolgendo anche complici non ancora identificati. La baby gang ha minacciato il giovane con una pistola, costringendolo a consegnare 200 euro a marzo e altri 300 a aprile, utilizzando la violenza fisica.
L’ultimo episodio, a settembre, ha visto i bulli minacciare nuovamente il giovane, richiedendo 250 euro. In fuga dalle minacce, il ragazzo si è rifugiato nel bagno della scuola, ma i bulli lo hanno seguito. Grazie all’intervento del personale scolastico avvisato dalla madre, due degli aggressori sono stati allontanati. Attualmente, uno dei bulli è in fuga e ricercato.
I due ragazzi catturati sono stati affidati a una comunità, in attesa di un processo.