
Allegri è il re del “corto muso” – Mai nessuno ha fatto tanti 1-0 come lui: il record
Allegri è il re del “corto muso” – Mai nessuno ha fatto tanti 1-0 come lui: il record
Massimiliano Allegri si afferma come l’allenatore più vincente per “il corto muso” nella Serie A, ossia nelle vittorie per 1-0.
Con il successo sulla Roma è arrivato a quota 76 vittorie per 1-0 in carriera, superando Carlo Ancelotti (fermo a quota 75).
Ora Allegri guarda al futuro. Nell’analizzare la partita contro la Roma ha evidenziato lo stato fisico della squadra e la capacità di sviluppare buone geometrie, anche se riconosce la necessità di migliorare nel mantenere il possesso palla.
Il tecnico ha fatto i complimenti a Vlahovic, riconoscendo la sua crescita fisica e tecnica:
“Nel primo tempo abbiamo rischiato su un paio di palloni di Dybala, ma siamo stati compatti e abbiamo approcciato bene il secondo tempo e poi potevamo fare anche il secondo gol” – ha dichiarato il tecnico bianconero, che ha aggiunto: “Stiamo bene fisicamente, abbiamo fatto gli ultimi tre giorni molto bene. Questa sera abbiamo sviluppato buone geometrie, alla fine abbiamo buttato qualche palla e dobbiamo migliorare”.
Su Vlahovic:
“Ha fatto una bella partita, è in crescendo rispetto alle altre partite perché sta meglio fisicamente, lo abbiamo cercato abbastanza, avremmo forse potuto fare di più. Ha giocato bene anche tecnicamente. Può giocare da solo, oppure con una punta vicino”.