
Torino – Ecco cosa fare nel week end: gastronomia, musica e arte. I consigli
Torino – Ecco cosa fare nel week end: gastronomia, musica e arte. I consigli
È giunto un altro fine settimana e, se siete ancora indecisi su come trascorrerlo, vi suggeriamo alcune opzioni interessanti. Ecco alcune proposte dal 19 al 21 gennaio 2024:
- Matilda – The Musical” al Teatro Colosseo
Dal 19 al 21 gennaio, al Teatro Colosseo, va in scena “Matilda – The Musical”, ispirato al romanzo di Roald Dahl. Luca Ward interpreta la Signorina Trinciabue, la terribile preside, affiancato dalla coppia The Pozzolis Family nei panni dei genitori di Matilda. Giulia Fabbri è la maestra Dolcemiele, mentre il ruolo di protagonista è interpretato da Giulia Chiovelli, una bambina di 11 anni. Lo spettacolo racconta la storia di una ragazzina dotata di super poteri che, grazie ai libri, riesce a salvarsi da una vita di soprusi.
2. “Una Notte alla Reggia di Venaria per Royal Events (Piemonte)
Sabato 20 gennaio, Royal Events organizza “Una Notte alla Reggia di Venaria”, un evento regale che apre al pubblico il Piano Seminterrato e il Piano Nobile della Reggia. La serata include la visita alla mostra temporanea “Turner. Paesaggi della Mitologia”, accompagnata dalla musica e performance di YSSA Factory, Filtenso e Spikelean. Il Trio Camelia si esibisce in una performance di archi e piano, mentre sono disponibili proposte gastronomiche e una selezione di cocktail. L’evento offre anche quiz culturali e un’esperienza di realtà virtuale.
3. Open Day per i 17 anni di Eataly
In occasione del suo 17º compleanno, Eataly apre le porte della Scuola di Lingotto per un Open Day il 20 gennaio. Durante l’evento, è possibile partecipare a corsi di cucina, pasticceria e degustazione a un prezzo speciale. Le attività includono la preparazione di pasta fresca, pasta sfoglia, risotto, dolci al cucchiaio, degustazione di vini e workshop per realizzare una kokedama. Il programma offre anche attività per i più piccoli.
4. Mostra “Picasso. Rendez-Vous a Torino” prorogata a Palazzo Saluzzo Paesana
La mostra “Picasso. Rendez-Vous a Torino” a Palazzo Saluzzo Paesana è stata prorogata fino al 7 aprile, a causa del grande successo. L’esposizione comprende oltre 300 opere di Picasso, tra disegni, litografie, incisioni, ceramiche e sculture, celebrando i 50 anni dalla morte dell’artista. La mostra è curata da Jean Christophe Hubert e include anche un percorso fotografico curato da David Lawrence di Templar de Presse.
5.”Il mio vicino Totoro”: al CineTeatro Monterosa
La rassegna cinematografica AffiDarsi, promossa dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, prosegue con il secondo appuntamento il 21 gennaio al CineTeatro Monterosa con la proiezione di “Il mio vicino Totoro” di Hayao Miyazaki. La rassegna, giunta alla sesta edizione, promuove il servizio dell’affido attraverso la proiezione di film d’animazione.