Torino – Vitello in fuga in strada, verso il Centro Commerciale Le Gru: stupore e incredulità fra i passanti

27/02/2024

Torino – Vitello in fuga verso il Centro Commerciale Le Gru: stupore e incredulità fra i passanti
Questa mattina, un vitello della Cascina Bergero è fuggito dalla proprietà, dirigendosi verso il centro commerciale Le Gru, dopo aver percorso strade trafficate come via Moncalieri.

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti per evitare che l’animale causasse danni o incidenti lungo la strada. I proprietari sono stati multati per la fuga dell’animale, e le autorità hanno richiesto un controllo dell’Asl To3 sui campi dell’allevamento per prevenire future fughe. Questo episodio rappresenta la seconda fuga di animali dalla Cascina Bergero in poco più di tre mesi, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza e la gestione dell’allevamento.

“A pochi mesi dalla fuga di una mandria di tori dalla Cascina Bergero di strada del Gerbido, che aveva invaso una corsia di corso Allamano – informa la Cità di Grugliasco – ” questa mattina, si è ripetuta una scena simile con un vitello, sempre della proprietà della cascina Bergero.
Attorno alle 7 il vitello è scappato dalla cascina e ha percorso prima strada del Gerbido e poi via Moncalieri fino a raggiungere il multipiano del centro commerciale Le Gru, fortunatamente senza creare incidenti. Tanta la curiosità e lo stupore delle persone intente a fare la spesa alle Gru di via Crea.
Il vitello spaventato si è poi fermato davanti al centro estetico Beauty Première di via Erminio Macario 6/A, di fianco ai magazzini del centro commerciale e recuperato dai proprietari.
Dopo la fuga, sono stati allertati subito gli agenti della polizia locale. Il comandante Massimo Penz ha ordinato di seguire il vitello fino all’arrivo dei proprietari che sono stati chiamati dalle forze dell’ordine, per evitare incidenti e che il vitello venisse investito.
«Dopo il recupero dell’animale – spiega il comandante Massimo Penz – abbiamo multato i proprietari dell’allevamento e scritto all’Asl To3 per un controllo dei campi dove pascola il bestiame, in modo che si possano verificare tutti gli accorgimenti, tra cui la recinzione dei terreni ed evitare altre fughe in futuro, visto che è già la seconda in poco più di tre mesi».

La foto dalla pagina facebook della Città di Grugliasco

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino