
Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al Valentino
Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al Valentino
Nel cuore di Torino, lungo corso Massimo D’Azeglio, si è verificato un violento episodio. Grosse pietre sono state lanciate verso le auto in transito.
Uno dei sassi ha colpito il finestrino di un’auto, ferendo gravemente un passeggero all’occhio destro e alla mandibola. Nonostante lo shock, l’uomo è stato in grado di identificare il responsabile del lancio e ha fornito una descrizione accurata agli operatori del numero di emergenza 112.
I carabinieri di San Salvario sono intervenuti prontamente e hanno individuato il colpevole al parco del Valentino, un venticinquenne di origini nordafricane e senza fissa dimora.
Quest’ultimo era già noto alle forze dell’ordine per aver commesso reati simili in precedenza, inclusi danneggiamenti e episodi di aggressione. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, con accuse di lesioni personali, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante il trasferimento in caserma, il giovane ha opposto resistenza fisica e verbale agli agenti. Processato in direttissima, è attualmente detenuto nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino.